ABOUT

Entrare a far parte del nostro team significa intraprendere un percorso finalizzato al raggiungimento di determinati obiettivi.
Si parte dall'addestramento tecnico di base, con i cosiddetti fondamentali del pugilato, dove solo la costante ripetizione del gesto tecnico porterà al perfezionamento coordinativo, con metodologie dal facile al difficile e dal semplice al complesso.
Dovranno, poi essere contemporaneamente allenate la resistenza aerobica ed anaerobica, allo scopo di migliorare la prestazione atletica, attraverso step graduali di allenamento.
In pochi mesi sarà possibile notare miglioramenti sia a livello tecnico coordinativo, che dal punto di vista organico, fino ad arrivare al raggiungimento della forma fisica ottimale che renda possibile l’esecuzione delle tecniche più complesse.
Il nostro team, seguito dall'occhio esperto di Gianluca Tamburrini, oltre ad un gran numero di amatori, ha un buon gruppo di atleti agonisti che competono nel pugilato dilettantistico.
Nel corso delle lezioni, svolte dal tecnico F.P.I. Valerio Fulli, l’allenamento verrà strutturato e personalizzato in base alle caratteristiche fisiche, all’età ed al background dell’allievo, che avrà la facoltà di scegliere se indirizzare il suo allenamento solo sulla preparazione tecnico\tattica e atletica, praticando uno sparring con contatto controllato (soft) o senza alcun contatto, oppure su una più approfondita preparazione individuale con il classico sparring (combattimento sul ring con protezioni) finalizzato soprattuto alla competizione agonistica.

